Confronta prodotti

Non hai articoli da confrontare.

Controllo dei costi e Sicurezza

Risparmia introducendo regole di stampa automatiche
Rendi sicure le tue stampe, passa il badge e rilascia le stampe ovunque
Verifica se i volumi di stampa di utenti e gruppi coincidono con le tue aspettative.

Obiettivi chiave

Risparmiare tempo, soldi e risorse

Risparmiare tempo, soldi e risorse introducendo regole di stampa automatiche che impediscano l’utilizzo improprio delle risorse (es. stampare le e-mail in monocromatico).


Utilizzo del colore solo quando necessario

Utilizzo del colore solo quando necessario, introducendo un meccanismo di "quota" da definire per utente o gruppo di utenti.


Ridistribuire i costi

Ridistribuire i costi, allocando i costi di stampa ai singoli Centri di costo, ai dipartimenti o progetti in essere.


Incrementare la sicurezza

Incrementare la sicurezza mantenendo protetti documenti sensibili o riservati mediante la stampa con PIN o badge aziendali.


Ridurre gli sprechi

Ridurre gli sprechi riducendo il numero di stampe duplicate impropriamente o stampe abbandonate.


Printing Management

Statisticamente, all’interno di un’azienda o di un ente, il costo delle stampe è stimato intorno all’ 1-3% del fatturato di una organizzazione, l’introduzione di piattaforme di Printing Management consente la riduzione di questi costi.
Inoltre, la sicurezza dei dati sensibili, che può essere minata se il processo di stampa non è controllato o non è gestito dal diretto interessato, costituisce un aspetto apparentemente meno costoso in termini economici, ma più gravoso in termini di credibilità e immagine aziendale se gli stessi documenti dovessero cadere in mani sbagliate.

Nuance Equitrac Suite e Ringdale FollowMe sono due fra i prodotti più riconosciuti dal mercato, che si integrano con dispositivi di stampa, copia e scansione di tutti i produttori.
I vantaggi di installare una di queste soluzioni sono molteplici, tra cui: riduzione al minimo del numero di stampanti e di dispositivi multi-funzione, tracciabilità di tutte le stampanti e fotocopiatrici allegate, invio di file e dispositivi di uscita per il ritiro sicuro, introduzione di una Printing Policy che consenta ad esempio un utilizzo più attento del colore, una notevole riduzione del consumo della quantità di carta e toner impiegato, in modo da stampare solo il necessario per evitare sprechi, arrivando a risparmi nell’ordine del 25/30%, infine collegare i costi di stampa a uno specifico reparto.