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Adiuto permette la completa gestione dei documenti aziendali interfacciandosi a qualsiasi sistema informativo in uso.

La consultazione dei documenti e delle informazioni avviene tramite un’interfaccia intuitiva e adattabile alle esigenze dell’utente.

I documenti possono essere archiviati in qualsiasi formato digitale e l’accessibilità può essere subordinata ai profili utente definiti tramite un semplice sistema di amministrazione.

Adiuto si integra con i principali sistemi di condivisione e collaborazione azinedali (CRM, CMS, posta elettronica …) per aumentare il livello di divulgazione delle informazioni fra gli utenti dei vari reparti.

Adiuto analizza ogni processo e lo implementa in totale aderenza alle esigenze del cliente per una totale tracciabilità delle attività svolte dagli utenti e il controllo puntuale dello stato di avanzamento del documento/informazione.


Cosa è possibile fare con Adiuto:

 

  • Archiviare documenti e informazioni
  • Gestire flussi di documenti
  • Recepire ed elaborare fatture elettroniche
  • Supportare processi di firma elettronica avanzata
  • Effettuare la conservazione sostitutiva dei documenti fiscali
  • Diffondere la conoscenza sa supporto dei processi organizzativi

 

Adiuto è per tutte le realtà che necessitano di coordinare le informazioni e organizzare la propria attività in modo strutturato semplificando le gestione dei processi senza limiti di dimensioni o settore.


Principali ambiti di utilizzo

 

  • Flussi amministrativi approvativi
  • Gestione della Qualità e delle certificazioni
  • Gestione magazzini e documenti di trasporto
  • Richieste ferie
  • Gestione corrispondenza
  • Gestione ordini
  • Condivisione attività, documenti e informazioni su realtà multi sede
  • Gestione ciclo attivo e ciclo passivo fatture
  • Gestione documentazione tecnica
  • Gestione “Non Conformità”
  • Assistenza
  • Ecc

Principali ambiti di utilizzo

 

Ottimizzare

  • le risorse e la gestione di tutti i processi dell’azienda;
  • i costi e i tempi di lavoro;
  • la gestione dei documenti del ciclo passivo;

Gestire

  • Lo stato di avanzamento di pratiche e istanze, migliorando la cooperazione fra i reparti aziendali;

Ridurre

  • Scarti, errori, tempi di recupero e gestione di tutti documenti,
  • utilizzo di carta chimica per la stampa

Eliminare

  • L’archivio cartaceo,
  • I costi di gestione, i fogli presenze, cedolini paga e CUD
  • I costi diretti e indiretti di gestione e spedizione dei documenti fiscali

Gestire

  • Autonomamente i processi della qualità (Resi, Non Conformità..) in ambito farmaceutico, cosmetico, medicale, food and drug, chimico..
  • L’intero ciclo dell’ordine – fattura – pagamento consegna digitale

Implementare

  • La gestione documentale con i principali ERP aziendali (AS400, Sap, Navision, ecc)

Condividere

  • Dati e informazioni, vero patrimonio della conoscenza e motore dei processi

Certificare

  • L’invio dei documenti in modo legalmente corretto

Adottare

  • Un sistema integrato di gestione delle informazioni per mantenere efficienza ed efficacia

Adeguarsi

  • Alle normative vigenti in materia di archiviazione sostitutiva e fatturazione elettronica