Termini e Condizioni
1 – Premessa
I rapporti commerciali fra Alphacopy s.r.l. (di seguito solo Alphacopy) ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta; anche l’inserimento di un ordine on-line, implica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni.
2 – Cliente
L’ Alphacopy si rivolge esclusivamente ad un mercato B2B e pertanto ad organizzazioni che acquistano prodotti e servizi per svolgere a loro volta attività economiche co-produttive e di servizio (dotate di Partita IVA).
3 – Responsabilità
L’ Alphacopy non è responsabile di alcun danno o perdita diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.alphacopy.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta all’Alphacopy.
4 – Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.alphacopy.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel Nostro catalogo. L’ Alphacopy pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
5 – Ordini
Gli ordini sono accettati solo esclusivamente tramite Internet (on-line). Il cliente che, invia l’ordine via Internet riceverà – se l’indirizzo e-mail inserito è corretto – , al termine dalla procedura, una comunicazione di conferma dell’avvenuto ordine, tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo “numero d’ordine”; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) la conferma, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
Gli ordini saranno evasi salvo approvazione e verifica da parte degli uffici di competenza.
Al fine di poter evadere l’ordine, questo deve avere un importo minimo fatturabile di € 50,00 escluse le spese di trasporto.
6 – Prezzi
Salvo diverso espresso accordo scritto, i prezzi inseriti nel sito si debbono intendere franco magazzino dell’ Alphacopy ed al netto di IVA. Restano pertanto a carico del cliente le spese di trasporto, nonché quelle relative ad eventuali imballi speciali. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso.
7 – Spedizioni e Consegne
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura dell’ Alphacopy o sua delegata. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a rischio dell’ Alphacopy. In caso di furto/smarrimento L’Alphacopy si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso. Le date di arrivo merce, eventualmente indicate, si basano su previsioni. L’effettiva consegna presso i nostri magazzini potrebbe tuttavia essere prorogata senza alcun preavviso a causa di eventi esterni. L’Alphacopy non è in alcun modo responsabile per eventuali ritardi rispetto alle previsioni di arrivo indicate.
8 – Costi di spedizione
Il costo minio per una spedizione è di € 10,00 sino a 2 KG. Il costo della spedizione cambia in funzione del peso, dei colli e del luogo di destinazione. Il prezzo della spedizione sul sito è solo indicativa.
9 – Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco, con addebito del trasporto in fattura. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni all’Alphacopy tramite mail all’indirizzo assistenza@alphacopy.it. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate tramite pec all’indirizzo posta-certificata@pec.alphacopy.it. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
10 – Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con bonifico bancario anticipato oppure paypal, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con l’Alphacopy. L’Alphacopy si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero “fuori fido”, ovvero con “insoluto” o, in “contenzioso”.
11 – Diritto di annullamento degli ordini
Il cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine e l’Alphacopy si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso. L’annullamento o l’accettazione dello stesso dovranno avvenire in forma scritta. La facoltà di annullamento dell’ordine è preclusa al cliente nell’ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata dall’Alphacopy al proprio fornitore e questi non ha accettato, a sua volta, l’annullamento dell’ordine.
12- Restituzione Merci
La restituzione delle merci all’Alphacopy, dovrà essere richiesta in forma scritta, con l’indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fattura e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata via pec (posta-certificata@pec.alphacopy.it). La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione con il numero di rientro. La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato. Quando la richiesta di reso è conseguente ad un errato ordine da parte del cliente (reso di tipo commerciale), l’Alphacopy addebiterà un importo relativo alla gestione del reso stesso. Tale importo è commisurato percentualmente al valore della merce resa con un valore minimo.
13 – Reclami
Eventuali errori di spedizione o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta, secondo le modalità e i termini indicati al punto 9.
14 – Garanzie
L’acquisto di materiale presso l’Alphacopy, comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa Alphacopy. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso dall’Alphacopy.
15 – Trattamento dei Dati Personali
I dati personali raccolti mediante le procedure di registrazione ai servizi di www.alphacopy.it saranno registrati su database elettronici di proprietà di Alphacopy, con sede legale in Roma Via Filippo Fiorentini 100, che ne sarà titolare e responsabile per il trattamento, nel rispetto del REGOLAMENTO UE n. 679/2016 – GDPR; pertanto i servizi di www.alphacopy.it sono erogati esclusivamente a coloro che ne fanno esplicita richiesta e che autorizzano l’Alphacopy al trattamento dei propri dati personali. Vedi “Informativa sul trattamento dei dati personali”.
16 – Controversie
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Roma.
17 – Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno esser modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.alphacopy.it.
18 – RMA colli danneggiati
Al momento della consegna, il cliente deve seguire questa procedura:
In caso di colli danneggiati (bagnati, aperti, chiusi con nastro del Corriere, ammaccati, ecc…) SI DEVE VERBALIZZARE OBBLIGATORIAMENTE SULLA LETTERA DI VETTURA LO STATO DI RICEZIONE DEL MATERIALE , ACCETTANDO CON RISERVA E SPECIFICANDO DETTAGLIATAMENTE IL DANNO RISCONTRATO. Se il cliente accetta la merce danneggiata senza riserva e senza la descrizione del danno in modo preciso, non potranno essere accettati resi.
In caso di colli integri non serve nessuna riserva di controllo, purché il cliente verifichi e segnali eventuali danni interni entro 7 giorni dal ricevimento della merce. È importante che il cliente effettui la segnalazione tramite pec (posta-certificata@pec.alphacopy.it).
19 – Pagamento Paypal
Con modalità di pagamento Paypal, la Banca provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte dell’Alphacopy s.r.l. verrà richiesto l’annullamento della transazione e la restituzione dell’importo impegnato.
L’Alphacopy:
- non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema PayPal
- non è in grado di conoscere informazioni sensibili relative al titolare della carta di credito pertanto le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione.
- non può essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti dell’account PayPal da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.