Privacy Policy
06 4513410 info@alphacopy.it

Chi Siamo

I Consulenti della stampa per i professionisti

Presente sul mercato da quasi trent’anni, Alphacopy ha acquisito esperienza nel commercializzare e noleggiare macchine per l’ufficio fornendo inoltre adeguato servizio di assistenza tecnica diretta.

L’Alphacopy ha da sempre rappresentato i marchi più importanti del settore quali Xerox, Samsung, Toshiba ed oggi HP, leader mondiale nel settore IT e nel Office Printing-

A partire da Maggio 2018 l’Alphacopy si è certificata per la vendita e l’assistenza di tutti i prodotti di stampa HP e la proposizione dei servizi di stampa gestiti.

Alphacopy si è sempre proposta di soddisfare le esigenze relative alla produzione di documenti aziendali e la gestione degli stessi, migliorando la produttività e l’efficacia dei processi interni al fine di ottenere una riduzione complessiva dei costi, siano essi diretti o indiretti, e quindi un ROI più consistente.

Attività principale di Alphacopy è la commercializzazione di sistemi e soluzioni per la copia, stampa, fax e scansione di rete e relativi servizi di assistenza tecnica ed informatica limitatamente alle soluzioni proposte; ulteriore attività, sempre più richiesta da clienti strutturati, è la fornitura di “servizi di stampa gestiti”.

Offriamo inoltre consulenza per l’implementazione di servizi e soluzioni per la gestione documentale, la riduzione dei costi totali del proprio parco dispositivi di stampa, attraverso soluzioni Xerox e di terze parti.

Trattando prodotti per la stampa e l’ufficio possiamo fornire, inoltre, tutti i materiali di consumo che occorrono per le apparecchiature, quali toner, CRU, fusori, ecc. di tutte le marche oltre che di tutti i supporti per la stampa Xerox (carta, etichette, adesivi, supporti speciali).

Le tappe della nostra crescita.

Sempre piu clienti soddisfatti ci hanno permesso di accellarare una crescita continua del nostro business.

I primi passi.

Dopo un anno di attività con il marchio Xerox, Alphacopy ha subito dimostrato il suo valore raggiungendo traguardi importanti: raddoppio del proprio fatturato del 2010 sul 2009, raggiungimento del 225% del proprio target nei confronti della casa madre, terzo Concessionario Xerox su Roma in ordine di fatturato di acquisto (dove il primo è il più grande d’Italia) e 21° a livello Italia, 4 progetti di sostituzione completa del proprio parco macchine su importanti realtà aziendali con soli dispositivi e soluzioni Xerox portando a risparmi sui costi di gestione del 14% annuo. Questi progetti, cuore dell’attività di Alphacopy per l’attitudine della stessa ad un approccio consulenziale, hanno fatto sì che essa divenisse 14° Concessionaria a livello Italia per questo tipo di attività.

Le Certificazioni acquisite.

Agli inizi del 2012 Alphacopy ha ricevuto il riconoscimento di Concessionaria Premier Partner Xerox; si è certificata per la consulenza e la vendita dei “Servizi di stampa gestiti” ampliando la gamma delle proprie competenze e consolidando la propria posizione nel settore CopyingPrintingAssessment per utenza business.

A partire dal 1° gennaio 2014 Alphacopy, al fine di aumentare la soddisfazione dei propri clienti e migliorare il livello di servizio di Assistenza Tecnica sui prodotti Xerox, è divenuta ufficialmente Rivenditore Autorizzato Xerox (XAR) e Centro Autorizzato di Assistenza Tecnica Diretta (ASP – Authorised Service Provider), acquisendo così la capacità e le competenze per poter gestire i propri clienti a 360 gradi sia per quanto riguarda l’hardware che il software dei prodotti Xerox.

Nello stesso periodo ha aumentato il proprio portafoglio prodotti e le proprie unità di business grazie all’introduzione del marchio Samsung attraverso l’introduzione di tutta la gamma B2B (Printing, Mobility, LFD) e relativa assistenza tecnica diretta.